Ai frontisti della Sp 52 del Marzale: ordinanza di taglio piante in prossimità di strade e aree pubbliche

05/02/2018  - 78 letture

Ai frontisti della Sp 52 "del Marzale": ordinanza di taglio piante in prossimità di strade e aree pubbliche

Il Comune di Madignano, su segnalazione del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, ha emesso l'ordinanza n. 3/2018 (scaricabile in calce a questa notizia o in albo pretorio) tramite la quale  ordina a tutti i proprietari e conduttori, di terreni e/o aree confinanti con la SP 52 Castelleone-Crema di provvedere nel tempo perentorio di 45 (quaranticinque) giorni dalla data dell'ordinanza (5 febbraio 2018), a quanto di seguito specificato:

• taglio di tutte le piante esistenti e di ogni alberatura che per essiccamento o forte inclinazione risulti pericolosa per la circolazione stradale, anche in previsione di eventi meteorologici intensi, in modo che sia sempre evitata ogni situazione di pericolo per la sicurezza della pubblica circolazione dei veicoli e dei pedoni;
  • potatura regolare di siepi e piante radicate sui propri fondi che invadano i confini della proprietà stradale o che provochino restringimenti della carreggiata, limitazioni della visibilità e della leggibilità della segnaletica orizzontale e verticale;
  • rimozione immediata dalla sede stradale ed aree pubbliche di alberi, ramaglie e terriccio provenienti dai propri fondi.