ASST Cremona: corso di preparazione per l'adozione nazionale e internazionale

08/01/2018  - 32 letture

ASST Cremona: corso di preparazione per l'adozione nazionale e internazionale

È pronto al via il corso di preparazione per l’adozione nazionale e internazionale organizzato dal Centro adozioni dell’ASST di Cremona.

Gli incontri si terranno presso la sala 1 (palazzina D – via San Sebastiano 14 a Cremona). Questo il  calendario degli incontri:

• 6 febbraio 2018 (14.30-17.30). Dall'idea alla scelta adottiva; la coppia, la sterilità, il progetto adottivo: desideri, motivazioni, aspettative.
  • 13 febbraio 2018 (14.30-17.30). Percorsi giuridici dell'adozione nazionale e internazionale: come presentare la propria disponibilità, la legislazione di riferimento, il percorso conoscitivo con il Centro Adozioni. L'affido etero-familiare e la continuità affettiva.
  • 21 febbraio 2018 (14.30-17.30). L'adozione internazionale. Incontro con un Ente autorizzato.
  • 27 febbraio 2018 (14.30-17.30). Il bambino adottivo: aspetti etnici, età, storia del bambino, la salute fisica e psichica, il punto di vista del bambino. Riflessioni guidate con l'ausilio di filmati inerenti l'adozione. Sintesi e conclusioni.