Avis Madignano al traguardo dei trentacinque anni; una serata di festa

11/04/2018  - 45 letture

Avis Madignano al traguardo dei trentacinque anni; una serata di festa

35 anni è il traguardo di vita raggiunto dall'Avis comunale di Madignano, un numero importante per un'associazione, ancora di più se lo si inquadra nelle dimensioni numeriche del nostro paese.

Per questo il Consiglio direttivo ha organizzato una cerimonia nella data del 10 aprile.; non è stata una scelta casuale: esattamente 35 anni fa, il 10 aprile 1983, veniva firmato l'atto costitutivo di “una sezione” (come si denominava a quei tempi) dell'Avis a Madignano.

Il presidente, il dott. Davide Ragnoli, ha espresso nel breve discorso un profondo e sentito concetto, il ringraziamento verso quei soci fondatori, già donatori di sangue, che ebbero l'idea di portare questa forma di volontariato al loro paese; molti di questi erano presenti e si sono prestati per una foto di gruppo, non senza il ricordo di chi, purtroppo, non è più tra noi.

La festa è continuata con il classico taglio della torta, mentre un po' di curiosità ha suscitato l'esposizione di alcune foto tratte dall'archivio, le prime manifestazioni di quell'anno della fondazione, quali l'inaugurazione della sede (all'epoca in via Roma) e le immagini della prima festa sociale.

Si è trattato di un primo simbolico assaggio dei festeggiamenti che proseguiranno durante una più articolata serie di eventi che si terranno nel prossimo mese di giugno.

I soci fondatori
I soci fondatori davanti il Monumento al Volontariato