Avis Madignano: proposta di gita culturale a Ravenna

22/02/2018  - 94 letture

Avis Madignano: proposta di gita culturale a Ravenna

L'Avis comunale di Madignano propone un'uscita culturale a Ravenna, per la giornata di domenica 22 aprile.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 6.00 in piazza Portici.

Quindi all'arrivo nella città romagnola visita alla Basilica di Sant’ Apollinare in Classe, definita come il più grande esempio di basilica paleocristiana. Passando accanto al Mausoleo di Teodorico, si prosegue con la visita della Tomba di Dante, il sepolcro in stile neoclassico del poeta Dante Alighieri, luogo dove è sepolto il celebre poeta italiano morto a Ravenna nel 1321.
Pranzo presso il ristorante Nuovo Scaì e relax.

Nel pomeriggio visita alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, caratterizzata dai mosaici appartenenti a periodi diversi; a seguire il Battistero Neoniano e la Basilica di San Vitale, nota per la bellezza dei suoi mosaici.

Ultima tappa prima del rientro è il Mausoleo di Galla Placida, monumento cristiano funerario dedicato alla sorella dell’ imperatore romano Onorio.

Arrivo a Madignano previsto alle ore 22.00.

La quota per persona è stabilita in 45,00 € e comprende: pullman, visita guidata con auricolari, ingressi e pranzo.

Prenotazioni presso la sede Avis la domenica mattina (10.00 - 12.00) oppure contattare Franco (0373 65644) entro domenica 8 aprile