Federica Venturelli magica ragazza tricolore: è campionessa italiana di ciclocross

08/01/2018  - 92 letture

La madignanese Federica Venturelli, proveniente dal vivaio della Polisportiva e fresca di passaggio dalla categoria G6 all'Esordienti donne primo anno con tesseramento nel gruppo ciclistico Cicli Fiorin Barrucana, si è messa in luce domenica 7 gennaio giungendo prima nella propria categoria al termine dei campionati italiani di ciclocross che si sono tenuti presso l'ippodromo “Le capannelle” di Roma.

Ha percorso i tre giri del tracciato in 27 minuti e 8 secondi procedendo sul podio Aurora Pallagrosi del Teambike Racemountain e Elettra Paganelli, compagna di squadra di Federica.

Si tratta di un risultato straordinario per la giovane ciclista che con questo titolo giunge all'apice di una splendida stagione invernale; infatti, dallo scorso mese di novembre ha letteralmente collezionato una serie di successi giungendo prima al Gran Premio “Città di Borgosesia” (17 novembre), alla “Coppa Italia Ciclocross” di Silvelle di Trebaseleghe (2 dicembre), al “Ciclocross Internazionale del Ponte” di Oderzo (8 dicembre), al “3° Memorial Baccin – Ciclocross Città di Cremona” (17 dicembre) , al “Cross della Vigilia” a Lurago d'Erba (24 dicembre) e al “Trofeo Piemonte-Lombardia” a Finale Ligure (30 dicembre).

Con immenso orgoglio, congratulazioni, Federica!

Federica Venturelli sul podio