Premio Fulvio Manara, concorso letterario sul tema dei percorsi formativi e nonviolenza, con l'associazione Mosaico

08/05/2018  - 12 letture

Centro Eirene, in collaborazione con Associazione Mosaico, promuove, a poco più di due anni dalla scomparsa del Prof. Fulvio Cesare Manara, un premio in sua memoria, finalizzato alla pubblicazione di testi inediti, inerenti i percorsi formativi alla nonviolenza all’interno dei progetti di Servizio Civile Volontario in Italia ed all’estero e Leva Civica Regionale Volontaria.

L’intento, nel ricordo sempre vivo del professor Manara, è duplice: da un lato valorizzare un ambito di ricerca e interesse in linea con l’attività del professore, dall’altro, promuovere tra i giovani, studenti, ricercatori e lavoratori, un’attività di studio e ricerca su temi sempre più importanti nel mondo complesso e globalizzato in cui viviamo.

Un abstract, ovvero una breve sintesi completa di: titolo elenco delle parole chiave e sintesi dell’elaborato di massimo 4.000 battute, corredata da un CV dell’autore/autrice/autori/autrici va inviata in solo formato elettronico (word) entro il 30 settembre 2018.