Proloco: ritorno a Finalpia, l'ex colonia tornata all'antico splendore. Tappe ad Arenzano e Noli

15/04/2018  - 30 letture

Per molte persone il nome di Finalpia è un nostalgico ricordo della storica colonia  fondata dall'Opera Pia Marina e Climatica Cremasca  nel 1871 e che ha fornito per decenni ospitalità a migliaia di bambini.

Oggi l'elegante complesso sulla costa ligure -ancora di proprietà della Fondazione - è una struttura prestigiosa grazie ad un attenta ristrutturazione edilizia e tecnologica con l'opportunità di effettuare una visita.

La Proloco di Madignano, infatti, organizza per domenica 27 maggio una gita sulla riviera; il programma prevede la partenza alle ore 6.00 dal ritrovo stabilito in piazza Portici. Durante il viaggio si farà sosta ad Arenzano per la visita al santuario del Bambin Gesù di Praga; quindi proseguimento per Finale Ligure con visita all'Hotel del Golfo, l'ex colonia climatica; pranzo in loco con menù tipico. Il ritorno prevede un'ultima tappa con visita al borgo di Noli Ligure. Il ritorno è previsto per le ore 21.00.

Le prenotazioni si ricevono presso la biblioteca comunale oppure contattando la sig.ra Serafina (349 22 40 269) entro il 2 maggio; il costo per persona è fissato in 43,00 euro.