Protezione civile Gerundo: doppio impegno

15/05/2018  - 22 letture

Protezione civile Gerundo: doppio impegno

Doppio impegno per il gruppo di Protezione civile Gerundo. Sabato 12 maggio i volontari hanno dedicato il tempo a rendere pulito e accogliente il piazzale antistante il Santuario del Marzale.

Domenica 13 grande quanto importante esercitazione di coordinamento a Rivolta d'Adda, assieme ai gruppi di Dovera, Spino, Rivolta e Palazzo Pignano. Una cinquantina di uomini e donne si sono esercitati nel montaggio di quattro tende pneumatiche in dotazione al servizio mobile provinciale; è stato possibile, così, simulare l'allestimento di un campo base di emergenza grande quanto quelli abitualmente montati in caso di emergenze come terremoti o alluvioni.

Allestimento di una tenda