Sabato 13 gennaio riprendono le attività ludico-motorie per bambini

08/01/2018  - 16 letture

Sabato 13 gennaio riprendono le attività ludico-motorie per bambini

Dopo la pausa natalizia ripartono le attività ludico-motorie per bambini.

Sabato 13 gennaio gli istruttori Fabio e Lucrezia attendono i bambini nati negli anni 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012 per la ripresa di questa importante attività caratterizzata principalmente dal gioco e dal movimento creativo.

Attraverso le attività il bambini acquisiscono gli schemi motori di base (posturali: flettere, piegare, addurre e abdurre – dinamici: camminare, correre, saltare, lanciare, afferrare, rotolare, strisciare e così via) e accuiscono le capacità coordinative (strutturazione spaziale, strutturazione temporale, lateralizzazione e coordinazione dinamica generale) e le capacità condizionali (velocità, rapidità e forza rapida).

Con momenti di divertimento e gioco o gioco-sport. inoltre, i bambini hanno l'opportunità di aumentare le loro capacità relazionali e immaginative.

Il corso continuerà, come di consueto, presso la palestra del Centro sportivo "Foschi" da sabato 13 gennaio alle ore 11.00. Per informazioni contattare Cristina al n. 334 17 79 829.