Un fantastico fine settimana di sport a Madignano (e non solo)

07/05/2018  - 41 letture

Un fantastico fine settimana di sport a Madignano (e non solo)

Bellissimo fine settimana sportivo, quello appena passato a Madignano: sabato 5 e domenica 6 maggio si sono svolte due manifestazioni sportive che hanno portato nel nostro comune, e nello specifico presso il centro sportivo "Foschi" centinaia di persone.

Primo triangolare di calcio dedicato a Samuele Marchetti

Sabato 5 maggio alle ore 15.00 è stato dato il fischio d'inizio del primo triangolare alla memoria di Samuele Marchetti, persona stimata in paese e soprattutto uomo di sport della Madignanese. Le società sportive Castelnuovo , Scannabue e Montodinese hanno degnamente onorato l'impegno che la presidenza biancorossa ha messo in campo giocando le partite con tanto divertimento e durante le quali il fair play è stata l'unica regola della giornata.

Molto toccante è stata la consegna di una targa alla famiglia Marchetti in ricordo di Samuele, posta dal vicepresidente Walter Carrisi nelle mani dei figli Roberto e Riccardo; sono stati proprio loro due a consegnare i premi alle squadre classificatesi secondo il seguente ordine: prima, Castelnuovo; seconda, Montodinese; terza, Scannabue.

La consegna della targa ai fratelli Marchetti, figli di Samuele

Il 29° Trofeo alla memoria dei Fratelli Pavesi

Domenica pomeriggio sono stati i ragazzini che per tutto il pomeriggio hanno animato il circuito cittadino in sella alle loro minibiciclette da corsa. Proprio nei giorni nei quali si corre il Giro d'Italia, la Polisportiva non ha fatto mancare lo stesso spettacolo anche a Madignano. 120 i bambini suddivisi in sei categorie e altrettante partenze differenziate in base all'età. Importanti sono stati i risultati dei portacolori Madignanesi che in una giornata spettacolare di sole, hanno alzato i loro trofei verso il cielo, come a fare omaggio a Mario e Felice Pavesi uomini di sport che da alcuni anni ci han lasciarti e a loro era intitolata la manifestazione.

Ciclisti in gara

Non solo a Madignano: Manuel Mosconi secondo in Brianza

Segnaliamo che la Polisportiva si è fatta onore anche oltre Madignano: da Inverigo provengono i risultati di una storica gara, la 60a Coppa Don Carlo Gnocchi – 30° Trofeo Antonio Pasini; tra gli esordienti secondo anno bella corsa di Manuel Mosconi, il quale è giunto al secondo posto nella volata finale in salita, preceduto dal compagno di fuga Davide Ponzetti del Velo Club Pontenure 1957. Davvero un ottimo piazzamento per il ciclista biancorosso.

Un impegno esclusivamente volontario

Doveroso il ringraziamento a tutti i volontari della Polisportiva Madignanese, alcuni dei quali hanno letteralmente vissuto per due giorni all'interno del centro sportivo, alla sezione ciclismo della Polisportiva, che si è impegnata nel portare anche nel 2018 una storica manifestazione a Madignano insieme al grande appassionato Cèchi Pavesi: sono persone come lui che regalano emozioni a chi nel cuore ha l'amore per lo sport giovanile.

"Le difficoltà che attanagliano molte società sportive cremasche - e non solo – non sono taciute, ma la caparbietà dei volontari Madignanesi non impedisce di superare tutti gli ostacoli che vengono posizionati sul cammino", fanno sapere gli organizzatori.

Ora al gruppo biancorosso non resta che aspettare i prossimi impegni che saranno ancora di forte richiamo.