Un grasso martedì di colore e allegria: torna il carnevale madignanese

05/02/2018  - 122 letture

Un grasso martedì di colore e allegria: torna il carnevale madignanese

Anche per il 2018 è stata organizzata la manifestazione Carnevale Madignanese giunta alla quarta edizione secondo questa modalità, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Madignano insieme con tutte le associazioni del territorio: AVIS, Auser Insieme, Circolo Gerundo, Oratorio don Bosco, Polisportiva Madignanese, ProLoco, Protezione Civile Gerundo e con la preziosa partecipazione del Comitato Carnevale Cremasco. Ogni realtà ha infatti un compito preciso ed indispensabile alla buona riuscita dell’evento.

Il ritrovo è fissato in piazza Portici martedì 13 febbraio alle 14.30, dove ci sarà la consegna dell’iscrizione (obbligatoria e gratuita) per tutti i minorenni, saranno presenti degli incaricati che consegneranno i moduli.

Alle 15.00 prenderà il via la grande sfilata con un carro allegorico messo a disposizione dal Carnevale Cremasco e sul quale saranno presenti degli animatori; il corteo si snoderà per le vie del paese per giungere all’oratorio don Bosco dove ci saranno frittelle e non solo ad accogliere i ragazzi e le famiglie. Proseguiranno poi l’animazione e i giochi fino alle 17.00.

In caso di maltempo la festa verrà garantita, seppur in forma ridotta, con l’animazione e la merenda presso il salone dell’oratorio.