A Izano, serata di approfondimento sulla storia del presepe, dalle origini ad oggi

01/12/2017  - 20 letture

Segnaliamo questa interessante iniziativa allestita nel vicino comune di Izano, a cura dell'amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia di San Biagio.

Sabato 16 dicembre, presso i locali della Biblioteca comunale in via Gerardo Da Izano, si terrà una serata dal titolo La magia del presepe dalle origini ai giorni nostri.

Introdurrà la serata don Giancarlo Scotti, parroco dell'unità pastorale èarrocchie di Izano e Salvirola.

Seguirà una relazione a cura di Pierluigi Bombelli, presepista, studioso del presepio e collezionista, componente del Consiglio Internazionale della Universalis Foederatio Praesepistica (Federazione Mondiale degli Amici dei Presepi).

L'inizio dell'incontro è previsto alle ore 21.00.