0 Gruppo di Protezione civile Gerundo | Comune di Madignano

Gruppo di Protezione civile Gerundo

La Protezione civile è il coordinamento delle azioni delle istituzioni, enti, corpi che intervengono in caso di eventi calamitosi, catastrofi, situazioni di emergenza in genere, a livello locale e nazionale, al fine di garantire l’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente.

Sono coinvolti: il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, gli Uffici Territoriali del Governo (Prefetture), i Sindaci, le Regioni, le Province, i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera, le Forze dell’Ordine, le Forze Armate, le Associazioni di Volontariato, la Croce Rossa Italiana.

La Protezione civile è chiamata in campo all’insorgere di qualsivoglia situazione od evento che comporti o possa comportare a persone, beni, ambiente, grave danno o pericolo di grave danno, di natura ed estensione tale da dover essere fronteggiato con misure straordinarie.

Il Sindaco, prima autorità di protezione civile sul territorio, è supportato da una Struttura Comunale di Protezione Civile, attiva sia in fase di normalità che in fase di emergenza e di post-emergenza. La struttura territoriale attiva a Madignano è il Gruppo di Protezione civile "Gerundo" costituitosi il 18 febbraio 2015.

Non ci sono notizie da segnalare.

Dove siamo:
Sede legale ed operativa: Via Ripalta Arpina, 5 - Ripalta Vecchia di Madignano

Quando ci trovi:
ogni lunedì, alle 21.00

Il telefono: 0373/658099, cellulare: 335/5840069
  • E-mail: protezionecivilegerundo@gmail.com

Le ultime gallerie

Ultimo aggiornamento: 15/09/2017

Ci trovi su Facebook!

Sala Operativa di Protezione Civile Regione Lombardia

numero verde: 800 061 160

Scrivi alla sala operativa regionale