SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Lo SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) provvede al rilascio degli atti autorizzativi (licenze, autorizzazioni, concessioni, prese d'atto ecc.) per l'apertura di nuove attività o per la modifica di quelle già esistenti e per le cessazioni, nei settori commercio industria, artigianato, fiere e mercati.

• Dove: Municipio, via Libertà, 22 - Piano terra
  • Telefono: 0373/65139 - Interno 1
  • Fax: 0373/65632
  • E-mail: commercio@comune.madignano.cr.it
  • PEC: sportellounico@pec.comune.madignano.cr.it
  • Responsabile di servizio: segretario dott. Fabio Malvassori
  • Resonsabile di procedimento: Eugenio Mattioni Marchetti

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 9.30 - 12.30 Chiuso
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì 9.30 - 12.30 Chiuso
Giovedì Chiuso Chiuso
Venerdì 9.30 - 12.30 Chiuso
Sabato 9.00 - 12.00 Chiuso

Accesso allo sportello telematico unificato

Lo SUAP del Comune di Madignano è accreditato presso il portale dei SUAP - Impresa in un giorno.

Cliccando sul banner che segue puoi accedere alla piattaforma esterna.

Banner Portale Suap, cliccando si apre un'altra finestra

Cos'è lo sportello telematico unificato

Lo sportello telematico unificato è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.

Possono accedere allo sportello:

• tutte le imprese che producono beni o servizi
  • professionisti che operano sul territorio
  • cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all'amministrazione.

All'interno dello sportello telematico unificato, in particolare, lo sportello unico attività produttive (SUAP) avvia e segue i procedimenti amministrativi dell’impresa presso tutti gli enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del fuoco, etc.) senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuno di essi. La legge prevede che tutte le comunicazioni con il SUAP avvengano per via telematica usando la posta elettronica certificata (PEC) e la firma digitale.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2017

Sportello Unico delle Attività Produttive