Stemma del ComuneComune di Madignano


Testata


Sommario pagina

Menù

Linea diretta

Via Libertà, 22
26020 Madignano (CR)
Tel. 0373/65139
Fax 0373/65632

Fatturazione elettronica

La redazione dei testi è a cura degli Uffici Comunali, con la collaborazione della Biblioteca, delle Scuole, delle Associazioni del territorio e
Logo EMME3
EMME3

Valid W3C code!
Valid Css!

Sommario pagina

Briciole di pane

Dove mi trovo? Home > Territorio > Il Comune oggi > Notiziario generale > Parco del Serio, campi natura 2017. Una vacanza speciale dedicata ai bambini e i ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Sommario pagina

Icone di utilità

- - - - - - -

Contenuto

Notiziario generale

apr 2017 18

Parco del Serio, campi natura 2017. Una vacanza speciale dedicata ai bambini e i ragazzi dai 7 ai 13 anni.

Avviso. Questa notizia è stata pubblicata il 18/04/2017 ed è consultabile per archivio storico. Essendo stata pubblicata da più di 30 giorni i suoi contenuti potrebbero non essere attuali e vanno verificati.

Attività nel ParcoIl Parco del Serio propone i Campi natura 2017.

Una settimana immersi nella Natura per scoprire gli ambienti del Parco del Serio e conoscere gli animali, i fiori e le piante. I ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività pratiche e divertenti: costruzione di casette nido per gli uccelli, percorsi avventura in bici, a cavallo e a piedi, orienteering, analisi della qualità dell’acqua.

All’inizio del Campo sarà allestita la “tana”, un rifugio dove potersi riposare, riparare dalle intemperie e dove svolgere alcune attività didattiche – ricreative.

Molte delle attività di scoperta e di conoscenza saranno svolte all’aperto e quindi bisognerà vestire con abiti e scarpe comode e portare una giacca impermeabile, una borraccia, un cappello e uno zainetto.

Le settimane si svolgeranno su turni di 5 giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 e una festa finale. La serata prevede una festa con i genitori, dove si potrà assistere a una piccola drammatizzazione e  ammirare i lavori svolti dai ragazzi durante il Campo. Dopo la festa sarà possibile pernottare nel campo con sacco a pelo e gustare il fascino di una notte sotto le stelle.

L’attività didattica sarà garantita dalla presenza di operatori specializzati.

Prima di procedere all’iscrizione compilando il modulo di iscrizione on line è necessario contattare il Parco per verificare la disponibilità di posti.

Allegati

Dalla pubblicazione la notizia è stata letta 52 volte


Pié di pagina

Copyright © 2001÷2017 Comune di Madignano | Partita Iva 00302860192
Posta Elettronica Certificata: pec@pec.comune.madignano.cr.it

Sommario pagina