Stemma del ComuneComune di Madignano


Testata


Sommario pagina

Menù

Linea diretta

Via Libertà, 22
26020 Madignano (CR)
Tel. 0373/65139
Fax 0373/65632

Fatturazione elettronica

La redazione dei testi è a cura degli Uffici Comunali, con la collaborazione della Biblioteca, delle Scuole, delle Associazioni del territorio e
Logo EMME3
EMME3

Valid W3C code!
Valid Css!

Sommario pagina

Briciole di pane

Dove mi trovo? Home > Territorio > Il Comune oggi > Notiziario generale > Con il bando sicurezza regionale nuovi dossi e una maggiore sicurezza di tutti

Sommario pagina

Icone di utilità

- - - - - - -

Contenuto

Notiziario generale

mag 2017 05

Con il bando sicurezza regionale nuovi dossi e una maggiore sicurezza di tutti

Avviso. Questa notizia è stata pubblicata il 05/05/2017 ed è consultabile per archivio storico. Essendo stata pubblicata da più di 30 giorni i suoi contenuti potrebbero non essere attuali e vanno verificati.

Il dosso di viale RimembranzeNell'autunno 2016 l’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare al Bando per l’assegnazione di cofinanziamenti a favore dei piccoli comuni per la realizzazione di progetti infrastrutturali volti al miglioramento della sicurezza stradale indetto da Regione Lombardia.

Il progetto riguarda una serie di interventi mirati al miglioramento della rete viaria comunale con l’obiettivo principale di aumentare la sicurezza di pedoni e ciclisti per un importo complessivo di 30.000€. Il progetto, classificatosi tra i primi 10 in tutta la Lombardia, è stato finanziato dalla Regione per il 60% e potrà essere realizzato entro l’anno 2017.

Il primo intervento ha riguardato la realizzazione di 3 dossi artificiali omologati in conglomerato bituminoso: uno in viale Risorgimento in corrispondenza dell’intersezione con via Repubblica e via Unità d’Italia dove si sta sviluppando una recente lottizzazione residenziale, un secondo completo di attraversamento pedonale in via Dante Alighieri in corrispondenza di un tratto stradale ove gli autoveicoli spesso non rispettano il limite di velocità, il terzo in viale Rimembranze.

Un ulteriore intervento sarà, invece, dedicato nelle prossime settimane al ripasso della segnaletica stradale orizzontale.

Dalla pubblicazione la notizia è stata letta 183 volte


Pié di pagina

Copyright © 2001÷2017 Comune di Madignano | Partita Iva 00302860192
Posta Elettronica Certificata: pec@pec.comune.madignano.cr.it

Sommario pagina