Stemma del ComuneComune di Madignano


Testata


Sommario pagina

Menù

Linea diretta

Via Libertà, 22
26020 Madignano (CR)
Tel. 0373/65139
Fax 0373/65632

Fatturazione elettronica

La redazione dei testi è a cura degli Uffici Comunali, con la collaborazione della Biblioteca, delle Scuole, delle Associazioni del territorio e
Logo EMME3
EMME3

Valid W3C code!
Valid Css!

Sommario pagina

Briciole di pane

Dove mi trovo? Home > Territorio > Il Comune oggi > Notiziario generale > Alunni della Scuola dell'infanzia a lezione di educazione stradale

Sommario pagina

Icone di utilità

- - - - - - -

Contenuto

Notiziario generale

giu 2017 07

Alunni della Scuola dell'infanzia a lezione di educazione stradale

Avviso. Questa notizia è stata pubblicata il 07/06/2017 ed è consultabile per archivio storico. Essendo stata pubblicata da più di 30 giorni i suoi contenuti potrebbero non essere attuali e vanno verificati.

Alunni sulle strisce pedonaliAlcuni alunni della Scuola dell'infanzia di Madignano hanno partecipato alla lezione di educazione stradale tenuta dall'Agente del Servizio Convenzionato di Polizia Locale.

Dopo la parte teorica di lezione tenuta in classe dall'Agente di Polizia Locale, i bambini sono stati accompagnati a piedi per le vie del paese dove la loro particolare insegnante gli ha spiegato come comportarsi di fronte alla segnaletica che hanno trovato sul loro percorso.

In particolare hanno imparato come usare il marciapiede, affrontare un attraversamento pedonale, come comportarsi su una pista ciclo-pedonale e come comprendere il semaforo. Hanno visto come i "vigili" utilizzano la paletta segnaletica e il fischietto a trillo. Inoltre hanno potuto vedere e provare le  dotazioni di un veicolo di servizio della Polizia Locale, tra cui i sistemi acustici/luminosi e la radio rice-trasmittente.

Dalla pubblicazione la notizia è stata letta 150 volte


Pié di pagina

Copyright © 2001÷2017 Comune di Madignano | Partita Iva 00302860192
Posta Elettronica Certificata: pec@pec.comune.madignano.cr.it

Sommario pagina