Stemma del ComuneComune di Madignano


Testata


Sommario pagina

Menù

Linea diretta

Via Libertà, 22
26020 Madignano (CR)
Tel. 0373/65139
Fax 0373/65632

Fatturazione elettronica

La redazione dei testi è a cura degli Uffici Comunali, con la collaborazione della Biblioteca, delle Scuole, delle Associazioni del territorio e
Logo EMME3
EMME3

Valid W3C code!
Valid Css!

Sommario pagina

Briciole di pane

Dove mi trovo? Home > Territorio > Il Comune oggi > Notiziario generale > In via Repubblica si inaugura l'area attrezzata all'avviamento alla pratica della mountain bike

Sommario pagina

Icone di utilità

- - - - - - -

Contenuto

Notiziario generale

giu 2017 15

In via Repubblica si inaugura l'area attrezzata all'avviamento alla pratica della mountain bike

Cartello d'ingressoQuando si parla di mountain bike nella nostra provincia non si può evitare di tralasciare un passaggio per Madignano.

Da ben 18 anni il gruppo che ha riproposto questa attività a livello provinciale è sicuramente quello sorto in seno alla Polisportiva Madignanese. Ma oggi, con orgoglio, possiamo dire che nel nostro comune è nato in via Repubblica il "Campo pratica MTB" gestito dalla maestra istruttrice della Federazione Ciclistica Italiana, Barbara Mussa, coadiuvata dall'esperto biker Beppe Di Stasio.

I due promotori dell'attività sono atleti che indossano la casacca della UC Cremasca che ha come presidente Fausto Petranelli.

Questa attività è stata resa possibile grazie all'Amministrazione comunale, che in una delibera del dicembre 2016, preso atto di un'area comunale inutilizzata e della quale non se prevede, tuttora, un pubblico utilizzo, si decideva di darla in concessione gratuita ad un società dilettantistica per finalità sportive. Nel mese di gennaio 2017, constata la domanda pervenuta dall'UC Cremasca veniva concessa l'area alla storica società ciclistica.

Grazie anche all'aiuto del gruppo amatori della Polisportiva Madignanese e dall'Assessorato allo sport del comune di Madignano e, non certo per ultimo - va dato atto - alla caparbietà di Barbara Mussa - è stato allestito il campo per le finalità deputate alla realizzazione di un'area di avviamento alla pratica della mountain bike.

Decisa anche la data dell'inaugurazione ufficiale: sarà sabato 24 giugno, alle ore 15.30. Naturalmente, nell'occasione, tutti i ragazzi potranno provare come si guida una bici da mtb lungo un percorso attrezzato.

Ragazzi nell'area mtb

Dalla pubblicazione la notizia è stata letta 66 volte


Pié di pagina

Copyright © 2001÷2017 Comune di Madignano | Partita Iva 00302860192
Posta Elettronica Certificata: pec@pec.comune.madignano.cr.it

Sommario pagina